Ottimizzazioni SEO
Non è sufficiente realizzare un sito, bisogna renderlo visibile rispetto al proprio target e affermarlo nel settore commerciale di pertinenza per riuscire ad ottenere traffico qualificato in grado di generare risultati commerciali concreti.
Scenicom ha ben chiaro che l’obiettivo è sempre quello di ottimizzare la vostra riconoscibilità sui motori di ricerca per aiutare gli utenti a trovare informazioni utili sulla vostra azienda a prescindere se si tratti di prodotti o servizi.
SEO
A nostro parere ogni azienda presente su internet dovrebbe conoscere le sue infinite possibilità in quanto uno dei migliori investimenti a lungo termine per dare visibilità a un sito web all’interno dei motori di ricerca. La SEO è uno strumento secondo noi fondamentale per chi intende affermarsi nel mercato nazionale, raggiungere mercati esteri e potenziali clienti provenienti da tutto il mondo.
Local SEO
La Local SEO è il posizionamento locale/geolocalizzato di un sito web sui motori di ricerca.
Con la Local SEO si mira a ottenere visibilità organica in una zona geografica ben circoscritta, ideale quindi soprattutto per quelle realtà che erogano servizi a diretto contatto con il pubblico (Ristoranti, Hotel, B&B, Medici, Dentisti, Artigiani).
SEO Copywriting
La SEO copywriting è l’arte di scrivere per il web e di creare testi che siano Google friendly, che rispettino cioè, oltre che le regole della buona scrittura sul web, anche quelle della Search Engine Optimization. E’ materia molto complessa e a nostro parere migliora e amplifica le possibilità di poter essere trovati e riconosciuti sul web generando così risultati concreti.
SEM
Per SEM s’intende l’attività di pianificazione per l’acquisizione di visibilità sui risultati sponsorizzati di Google. Attraverso un’attenta analisi siamo in grado di comprare visibilità immediata sui motori di ricerca, la cosiddetta attività di Pay per Click, consentendo all’azienda un’immediato mezzo di supporto per mettere in opera strategie communicative strutturate.